Case in Classe Energetica A

Classe Energetica A

VIVERE IN CLASSE A - GARANZIA POSTUMA DECENNALE

CASE IN CLASSE ENERGETICA A

Il tema del risparmio energetico è un tema discusso e articolato che coinvolge diversi aspetti, a partire da quello ecologico per finire con quello economico. Classe A è sinonimo di qualità superiore indipendentemente da quale sia il settore a cui ci si riferisce. In ambito immobiliare la classe di un edificio viene attribuita sostanzialmente in base al consumo energetico ovvero sulla base del combustibile consumato annualmente per ogni metro quadro di superficie riscaldata.


Quali sono le caratteristiche di una casa in classe A?
Una casa in Classe energetica A deve rispettare innanzitutto principi del risparmio energetico già in fase di costruzione, che permettano di adattare la struttura dell’edificio alle caratteristiche dell’ambiente (orientamento, esposizione, utilizzo di risorse naturali). Un altro aspetto determinante è rappresentato dalla riduzione al minimo delle dispersioni energetiche attraverso lo sfruttamento delle fonti di calore come il sole o come le apparecchiature elettriche presenti all’interno dell’involucro (rivestimento). La creazione di schermature naturali attraverso alberi o zone verdi permette di ridurre l’apporto di calore e di conseguenza abbattere i costi di raffreddamento dell’abitazione. L’impianto termico di una casa in classe A rappresenta il cuore pulsante dell’abitazione. Il sistema energetico deve quindi avere un’efficienza tale da ridurre al minimo se non eliminare del tutto gli sprechi.

Oggi si possono certificare edifici in classe A con consumi inferiori a 30 kWh/mq. anno: un sesto dei consumi significa un sesto della bolletta, ma anche un sesto delle emissioni inquinanti che produciamo con la nostra casa; significa inoltre un confort abitativo inaspettato. Per questo il certificato energetico di una casa sarà indispensabile, e in un futuro prossimo gli edifici senza certificato saranno fortemente deprezzati. Un risultato di efficienza energetica apprezzabile può essere ottenuto solo grazie a professionalità e competenze che permettano una scelta razionale di tutti i componenti dell'involucro edilizio, oltre ad una corretta applicazione delle tecniche costruttive, e all’utilizzo di materiali di qualità e di un’impiantistica all’avanguardia

Le nostre case sono in classe A, B o C e questo significa che corrispondono ai più elevati criteri di efficienza energetica in termini di tenuta termica e, di conseguenza, di risparmio energetico. Avere una casa in classe A, B o C dunque significa una alta sostenibilità ambientale che si ottiene utilizzando le migliori tecnologie e dei migliori materiali di costruzione. Consente un notevole abbattimento dei costi per il riscaldamento e d'estate, per il raffreddamento. L'utilizzo di materiali di qualità e tecnologie innovative, consente di mantenere più facilmente la temperatura all'interno, con un dispendio minimo di energia.

Perché acquistare una casa in Classe A?

• Alta efficienza energetica: l'edificio consuma pochissima energia.

• Qualità: l'abitazione è stata progettata e realizzata con alti standard qualitativi.

• Benessere ambientale: protezione termica e acustica degli appartamenti.

• Garanzie: tutti i materiali utilizzati sono certificati.

• Valore nel tempo: incremento del proprio patrimonio

L'AMBIENTE TI RINGRAZIA, IL PORTAFOGLIO ANCHE

Impresa Ghergo strade snc Via Lenco Italiana, 10 - Osimo 60027 (AN)
Tel: +39 071.7100634 - Mob: +39 329.8127183 - Fax: +39 071.7200101 - E-mail: ghergo.strade@libero.it - P.Iva 01190720423