Le Marche

CITTÁ STORICHE - IL MARE - MUSICA E TEATRO - LA MONTAGNA - PRODOTTI TIPICI - MODA E SHOPPING - SPORT E DIVERTIMENTO

Le Marche, una regione meravigliosa , piena dei profumi e sapori, ricca di storia e di personaggi famosi. Si distingue per la sua accoglienza e rara bellezza. Scoprire le Marche vuol dire decidere di tracciare un cammino alla ricerca del bello; scopri-re le Marche vuol dire conoscere la terra delle eccellenze

Scoprire le Marche è un viaggio multisensoriale, che coinvolge in maniera emozionale tutti e cinque i sensi. Cinque sono i sensi che le Marche deliziano, attraverso i territori delle cinque province, diversissime eppure simili fra di loro, tanto che ogni borgo, ogni angolo delle Marche suscita nel visitatore emozioni sempre nuove e sorprendenti.

La vista viene rapita da una varietà di paesaggi molteplici e coinvolgenti: un mare e una costa dalle varie tipologie; la diste-sa delle colline dal profilo inconfondibile, in cui si mescolano perfettamente i colori naturali e la mano dell'uomo, impressa nei borghi storici, nei santuari, nei castelli, nelle abbazie; le montagne dell'Appennino, con boschi e valli da scoprire, dove riecheggia ancora la leggenda della Sibilla. Soffermandosi nei paesi e nei borghi, si possono scoprire numerosi musei e chiese che conservano, come scrigni preziosi, un'infinità di opere d'arte.
Il tatto è sollecitato da una gran varietà di prodotti artigianali di elevatissima qualità.

L'udito è deliziato dalla musica immortale dei nostri compositori Rossini, Pergolesi e Spontini che risuonano nelle rassegne intemazionali dei festiva!" Rossini Opera Festival" o "Pergolesi Spontinr , il tenore di Recanati Beniamino Gigli che ha incantato il mondo , le numerose stagioni liriche allestite nei teatri e luoghi della Regione, come la stagione dello Sferisterio di Macerata. In maniera più discreta risuonano anche i versi di Leopardi.

L'olfatto è stimolato da mille profumi, ognuno dei quali evoca sensazioni di piacevolezza, di benessere e di gioia di vivere. Le Marche sono infatti una terra di profumi: dalla brezza marina e dall'odore del pesce appena pescato, alle distese dei campi di lavanda o delle ginestre del Conero, ai profumi dei vini che raccontano le storie delle colline dove sono coltivati , dall'intensità di profumo dei tartufi di Acqualagna, ai profumi deliziosi dei salumi e dei formaggi tipici.

Il gusto viene appagato da una ricchissima serie di prodotti tipici e vini; la gastronomia marchigiana propone piatti di tradi-zione contadina o marinara spesso rivisitati secondo il gusto attuale, ma senza perdere di vista i valori a noi cari di genuinità, naturalità ed attenzione alla qualità. È così che il gusto e i piaceri della tavola pervadono l'intero stile di vita dei marchigiani, fatto di semplicità e rispetto delle tradizioni.

VIDEO DEL NOSTRO TERRITORIO

Impresa Ghergo strade snc Via Lenco Italiana, 10 - Osimo 60027 (AN)
Tel: +39 071.7100634 - Mob: +39 329.8127183 - Fax: +39 071.7200101 - E-mail: ghergo.strade@libero.it - P.Iva 01190720423