Le Marche - Sport e Divertimento

CITTÁ STORICHE - IL MARE - MUSICA E TEATRO - LA MONTAGNA - PRODOTTI TIPICI - MODA E SHOPPING - SPORT E DIVERTIMENTO

Sono tante le possibilità di vivere le Marche praticando sport e divertendosi. Grazie ad un territorio particolarmente favorevole anche i più esigenti potranno praticare qualsiasi tipo di disciplina sportiva: pattinaggio, volo, bowling, golf, speleologia, escursioni a piedi ed ancora, escursioni subacquee, suggestivi percorsi a cavallo o in mountain bike, beach volley e mille altre occasioni per immergersi nella natura ed utilizzare il proprio tempo libero in modo divertente.
Diversi gli sport di mare che si possono fare durante il periodo estivo, come noleggiare una canoa per brevi escursioni lungo la costa o per raggiungere le calette vicine e le località di Portonovo, Sirolo e la spiaggia delle due Sorelle. L' immersione subacquea è tra gli sport preferiti dagli appassionati del mare, poi ci si può divertire facendo vela, kitesurf e windsurf. Molte tra le spiagge più selvagge non sono facilmente raggiungibili attraverso i classici sentieri, per questo i Traghettatori del Conero durante la stagione estiva organizzano escursioni in barca giornaliere alla baia delle Due Sorelle.
Il territorio marchigiano, con le sue colline rivestite da un manto erboso curato, regolare e ricco di piccoli specchi d'acqua, è particolarmente indicato come campo da gioco per il golf. Numerosi sono infatti i golf club, la cui qualità è alta, certificata e controllata periodicamente dalle preposte commissioni sportive.
Nell'entroterra, tra le colline e le montagne dell'appennino si possono praticare diverse attività: trekking, escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike. Durante il percorso non sarà difficile incontrare l'aquila reale, il capriolo, l'istrice o il lupo che popolano queste zone. Nei monti marchigiani è possibile praticare anche gli sport invernali, come lo sci alpino e lo sci di fondo grazie alle grandi altezze che le montagne marchigiane riescono a raggiungere.
Il Parco Avventura del Lago di Cingoli è un parco molto particolare, con i passaggi sospesi fra una sponda e l'altra del fiume Musone. Ponti tibetani, passerelle sospese, vie ferrate per un divertimento assicurato in tutta sicurezza. Il parco offre percorsi ideali per gli adulti, anche percorsi appositamente pensati per i bambini e per i ragazzi.

VIDEO DEL NOSTRO TERRITORIO

Impresa Ghergo strade snc Via Lenco Italiana, 10 - Osimo 60027 (AN)
Tel: +39 071.7100634 - Mob: +39 329.8127183 - Fax: +39 071.7200101 - E-mail: ghergo.strade@libero.it - P.Iva 01190720423