Le Marche - La Montagna

CITTÁ STORICHE - IL MARE - MUSICA E TEATRO - LA MONTAGNA - PRODOTTI TIPICI - MODA E SHOPPING - SPORT E DIVERTIMENTO

Uno scrigno di natura, tradizioni e leggende

La regione Marche offre straordinarie bellezze naturali anche nell’area montana: la superba eleganza dei monti Sibillini con un paesaggio a tratti di carattere alpino; le grotte di Frasassi di spettacolare bellezza e le montagne ricoperte di estese aree boschive. E' qui, nel regno della mitica Sibilla che nel 1993 è nato il Parco Nazionale Monti Sibillini allo scopo di salvaguardare l'ambiente. Lupo, aquila reale, falco pellegrino e numerose altre specie sono i segni più evidenti di una diversità e di una ricchezza biologica che, unitamente al fascino delle abbazie e dei centri storici medioevali, hanno contribuito a determinare un mondo antico e suggestivo dove il tempo sembra ancora oggi essersi fermato, per rendere omaggio a una realtà di così straordinaria bellezza.
Le grotte di Frasassi, nel cuore del Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi mostrano il miracolo dell’acqua e del tempo e costituiscono uno dei complessi carsici più interessanti e noti d’Italia. Al loro interno piccoli laghi, stalattiti intarsiate, gigantesche stalagmiti si snodano in un silenzioso itinerario sotterraneo.
Le Gole dell’Infernaccio, splendide gole naturali frutto del paziente lavoro del fiume Tenna che, nel corso di milioni di anni, ha eroso queste rocce creandosi una via di uscita. Impressionanti, magnifiche e possenti, le Gole dell’Infernaccio sono vertiginose pareti di roccia dove in alcuni punti la luce fatica a penetrare ed i rumori della natura quali lo scorrere del fiume e dei ruscelli, i salti delle cascatelle che si odono in lontananza ed il cinguettio degli uccelli, divengono sinfonie ed armonie meravigliose.

VIDEO DEL NOSTRO TERRITORIO

Impresa Ghergo strade snc Via Lenco Italiana, 10 - Osimo 60027 (AN)
Tel: +39 071.7100634 - Mob: +39 329.8127183 - Fax: +39 071.7200101 - E-mail: ghergo.strade@libero.it - P.Iva 01190720423